Ultime News Ultime News

Start Cup Veneto 2021

Start Cup Veneto: al via la ventesima edizione del concorso di idee

Premi in denaro, formazione e incontri ai titolari delle migliori proposte imprenditoriali innovative

Start Cup Veneto compie 20 anni. Quest’anno il concorso per le migliori idee imprenditoriali innovative promosso dalle Università di Padova, Verona e Venezia si avvale anche della collaborazione della Fondazione Cariparo e la Fondazione Unismart.

Con l’obiettivo di stimolare la ricerca e l'innovazione tecnologica per sostenere lo sviluppo economico del territorio regionale verranno assegnati premi in denaro, occasioni di formazione, opportunità di contatti professionali o incontri di divulgazione della cultura d’impresa. 

La competizione è aperta a tutti, singoli o team, ed è necessario:

  • elaborare un’idea imprenditoriale innovativa di prodotto o servizio in una tra le categorie “ICT”, “Industrial, CleanTech&Energy”, “Life science” e “Culture, Creativity and Inclusive Society”;
  • aspirare a costituire un’impresa ed esporla attraverso un business plan.


Può iscriversi anche chi ha partecipato alle precedenti edizioni di Start Cup Veneto, purché presenti un’idea diversa.

Il Comitato Tecnico-scientifico valuterà le idee pervenute e i titolari delle 10 migliori avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente al Programma di Accelerazione messo in palio dagli Atenei promotori. I partecipanti dovranno sviluppare e caricare sul sito del concorso i Business Plan e i Video Pitch realizzati nei mesi precedenti. Il Comitato valuterà i lavori, le presentazioni e assegnerà un premio di 3.000 euro per ciascuna categoria. I 5 vincitori della finale avranno la possibilità di partecipare anche al Premio Nazionale per l’Innovazione 2021.

Per ricevere il premio i vincitori dovranno costituire entro il 31 marzo 2022 una società di capitali con sede legale e operativa in Veneto oppure potranno chiedere di erogare il premio ad una società con sede legale nel territorio costituita dopo il 1° gennaio 2021.

È possibile presentare la domanda di partecipazione fino al 10 maggio 2021, completando il documento word e compilando il modulo di iscrizione disponibile sul sito www.startcupveneto.it, dove è possibile trovare maggiori informazioni relative al concorso. 

 


Informazioni Informazioni