Ultime News Ultime News

Rifinanziamento Garanzia Giovani

Garanzia Giovani rifinanziata con 1,3 miliardi di euro

L’iniziativa proseguirà anche in Veneto fino al 2020 

A tre anni dal lancio e sulla base dei risultati positivi riconosciuti dall’Unione Europea, Garanzia Giovani, l’iniziativa rivolta ai Neet di età compresa tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, è stata rifinanziata con 1,3 miliardi di euro di nuove risorse, che consentiranno di far proseguire il Programma contro la disoccupazione giovanile fino alla scadenza del ciclo di programmazione dei fondi europei (2020). Lo ha comunicato il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in una nota pubblicata sul sito www.lavoro.gov.it.

L’iniziativa proseguirà anche in Veneto, che rappresenta una delle regioni in cui Garanzia Giovani ha dato i risultati più soddisfacenti, grazie alla clausola di flessibilità del 10% che consente anche alle regioni che presentano tassi di disoccupazione giovanile inferiori alla soglia prevista (25%) di essere incluse nel Programma.

Secondo l’ultimo report di monitoraggio mensile con dati aggiornati al 30 giugno 2017, le adesioni raccolte in Veneto dall’inizio del Programma sono oltre 94 mila, 57.600 i patti di servizio stipulati (corrispondenti al 96% delle adesioni effettive) e 48.800 i giovani immessi nel mercato del lavoro.

Tutti i dati sull’andamento di Garanzia Giovani Veneto sono disponibili nella sezione dedicata del sito www.garanziagiovaniveneto.it

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni Informazioni