Ultime News Ultime News

Progetto CERIecon Veneto 2017

In Veneto CERIecon sostiene nuove idee d’impresa

C’è tempo fino al 27 luglio per candidarsi e partecipare alle iniziative del progetto europeo

Promuovere la cultura d’impresa e far crescere capacità e competenze imprenditoriali: è questo l’obiettivo di “CERIecon: CENTRAL EUROPE Regional Innovation Ecosystems Network” il progetto europeo realizzato da 14 partner provenienti da 8 aree metropolitane in 7 Paesi dell’area del Centro Europa, tra cui la Regione del Veneto in collaborazione con ENAIP Veneto.

Il progetto si rivolge ad aspiranti imprenditori, PMI, micro imprese, start-up, imprese spin-off, studenti e disoccupati con un’idea d’impresa.

L’iniziativa offre ai partecipanti laboratori creativi, formazione tecnica per la stesura del business plan, attività di mentoring e tutoraggio, seminari internazionali, startup competition e opportunità di networking per lo sviluppo della propria idea di business.

Nello specifico, in Veneto è in partenza una prima fase di sperimentazione del progetto che prevede il supporto all’avvio di impresa per 10 nuove idee attraverso un percorso di accompagnamento della durata di 6 mesi, che si svolgerà a Verona presso ENAIP Veneto a partire da settembre 2017. Al primo semestre ne seguiranno altri due con lo sviluppo di altri due gruppi di 10 idee d’impresa.

Per partecipare alla prima sessione formativa, è necessario candidarsi entro il 27 luglio 2017 contattando ENAIP Veneto come indicato sul depliant in allegato.

Maggiori informazioni sul progetto CERIecon sono disponibili nella scheda pubblicata su ClicLavoroVeneto.


Informazioni Informazioni