Ultime News Ultime News

Monitoraggio Garanzia Giovani Veneto marzo 2018

Garanzia Giovani Veneto: più di 60 mila i giovani che hanno trovato lavoro dopo l’adesione

Il 2018 prosegue al ritmo di 2 mila adesioni al mese, formazione, orientamento e tirocinio le attività più praticate 

Secondo i dati aggiornati al 28 febbraio 2018, le adesioni a Garanzia Giovani Veneto, l’iniziativa riservata ai giovani tra i 15 e i 29 anni che non studiano e non lavorano, sono salite a quota 111 mila, di cui circa 2 mila presentate nell’ultimo mese.

Al netto di quelle annullate, principalmente per mancata presentazione allo Youth Corner o per attivazione in un’altra regione, al 97% delle adesioni inoltrate ha fatto seguito un Patto di servizio, ovvero l’atto scritto che sancisce formalmente l’accesso all’iniziativa da parte di un giovane e la sua disponibilità a partecipare alle misure previste dal Programma.

La maggior parte degli iscritti ha svolto attività di formazione, orientamento specialistico, accompagnamento al lavoro e tirocinio, mentre in 61 mila hanno trovato lavoro dopo l’adesione, principalmente con contratto a tempo determinato o in apprendistato.

Tutte le infografiche relative all’andamento mensile dell’iniziativa sono disponibili nella Press Area di ClicLavoro Veneto. I report di monitoraggio integrali sono pubblicati nella sezione dedicata del sito di Garanzia Giovani Veneto, www.garanziagiovaniveneto.it.

Infografica Garanzia Giovani Veneto marzo 2018

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni Informazioni