Ultime News Ultime News

Monitoraggio Garanzia Giovani Veneto maggio 2018

Garanzia Giovani Veneto: nuovo picco di adesioni nel mese di aprile 2018 

Le iscrizioni al Programma sono salite a oltre 116 mila, di cui 2.500 presentate nell’ultimo mese

Al 30 aprile 2018 le adesioni a Garanzia Giovani Veneto hanno raggiunto quota 116 mila, con un picco di quasi 2.500 nell’ultimo mese. I patti di servizio stipulati dagli Youth Corner distribuiti su tutto il territorio regionale sono stati 1.800, per un totale complessivo di circa 74 mila patti, di cui 28.500 tuttora attivi. I tempi che intercorrono tra l’adesione e il patto si aggirano mediamente attorno ai 4 giorni.

Gli iscritti sono equamente distribuiti per genere, con una leggera prevalenza delle donne, hanno un età media compresa tra i 20 e i 24 anni e la maggior parte di loro è in possesso di un diploma di scuola superiore.

Le attività erogate nell’ambito del Programma sono oltre 45.500, con una prevalenza di interventi di formazione, orientamento specialistico e tirocinio. Nella quasi totalità dei casi i giovani non si limitano a seguire una sola attività ma intraprendono un percorso combinato di più azioni.
 
Circa 61 mila giovani hanno trovato lavoro dopo essersi iscritti a Garanzia Giovani Veneto e molti risultano tuttora occupati. Il primo contratto sottoscritto all’uscita dal Programma è nella maggior parte dei casi un contratto a tempo determinato (33%) o di apprendistato (26%), mentre circa il 12% ha sottoscritto sin da subito un contratto a tempo indeterminato.

Tutte le infografiche relative all’andamento mensile dell’iniziativa sono disponibili nella Press Area di ClicLavoro Veneto. I report di monitoraggio integrali sono pubblicati a cadenza trimestrale nella sezione dedicata del sito di Garanzia Giovani Veneto, www.garanziagiovaniveneto.it.

Infografica Garanzia Giovani Veneto Maggio 2018

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni Informazioni