Ultime News Ultime News

Monitoraggio Garanzia Giovani Veneto gennaio 2015

Garanzia Giovani in Veneto: tutti i dati su adesioni, attivazioni e giovani interessati

Secondo il report di Regione del Veneto e Veneto Lavoro, circa 6 mila ragazzi iscritti hanno trovato un'occupazione

Quasi la metà dei giovani che hanno sottoscritto un patto di servizio nell'ambito del programma Garanzia Giovani in Veneto sono già stati contattati e selezionati dai servizi per l'impiego pubblici o privati per iniziare un'attività di formazione o lavoro. 
A gennaio 2015, risultano occupati quasi 6.000 giovani (il 22% del totale), mentre altri 3.200 hanno comunque avuto almeno un'occasione di lavoro dopo l'adesione.  

È quanto emerge dal primo report di Monitoraggio che, a partire da febbraio 2015, Regione del Veneto e Veneto Lavoro diffonderanno mensilmente sui portali dedicati.

Il documento contiene statistiche aggiornate sul totale delle adesioni e dei patti di attivazione, sulle caratteristiche dei giovani interessati, sulle attività erogate nell'ambito dell'iniziativa e, in modo sempre più dettagliato nel corso dei prossimi mesi, su quanti tra quelli che hanno aderito al Programma hanno trovato un lavoro.

Su un totale di 27.141 adesioni, secondo i dati aggiornati al 13 gennaio 2015 circa un ragazzo su due si è già recato presso uno Youth Corner per stipulare il patto di servizio e ricevere offerte personalizzate di formazione e lavoro. Oltre il 40% è stato contattato per l'avvio di un percorso personalizzato e il 12% ha già potuto usufruire di attività specifiche (tirocinio, formazione ecc.).



Il report completo di Monitoraggio della Garanzia Giovani in Veneto è disponibile nella sezione statistiche del sito www.garanziagiovaniveneto.it e alla pagina dedicata del sito di Veneto Lavoro, www.venetolavoro.it.  

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni Informazioni