Ultime News Ultime News

Fuori di Banco 2017

Fuori di Banco: dal 7 all’11 novembre torna a Venezia il salone dell’offerta formativa

Incontri e opportunità su istruzione superiore, università e mondo del lavoro

Si svolgerà dal 7 all’11 novembre 2017, presso il Parco Scientifico Tecnologico VEGA di Marghera (VE), l’ottava edizione di Fuori di Banco, il salone dell’offerta formativa per studenti, famiglie e insegnanti della Città metropolitana di Venezia.

Obiettivo dell’iniziativa è far conoscere agli studenti delle scuole medie e superiori e alle loro famiglie tutte le opportunità educative, formative e professionali offerte dal territorio, configurandosi come un’importante occasione di informazione e orientamento.

Il tema dell’edizione 2017 è “Dalla terza area professionalizzante all’alternanza scuola lavoro: nuove opportunità” scelto come filo conduttore delle varie attività a seguito dell’entrata a regime della legge su “La Buona Scuola” che ha reso obbligatoria l’alternanza scuola-lavoro per tutti gli studenti delle classi terze, quarte e quinte delle scuole superiori.

La manifestazione si suddivide in due momenti:

  • 7 - 8 novembreVerso l’Università e il mondo del lavoro”: due giornate dedicate agli studenti delle scuole superiori, che potranno scoprire tutte le opportunità di formazione post diploma, grazie alla presenza degli Atenei del Triveneto e degli Istituti Tecnici Superiori della regione, e prendere un primo contatto con il mondo del lavoro, anche in ottica europea.
  • 9 - 10 - 11 novembreHo finito le medie: quali opportunità?”: eventi rivolti agli studenti delle scuole medie, che potranno conoscere da vicino l’offerta formativa della provincia di Venezia, tra istituti professionali, tecnici e licei, e parlare direttamente con i rappresentanti dei vari istituti, gli insegnanti e i coetanei che hanno già scelto il proprio percorso di studi.


Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.fuoridibanco.info dove è disponibile il programma dettagliato dell’evento. 


Informazioni Informazioni