Ultime News Ultime News

Festival del lavoro internazionale Italian Employers Day 2017

Employers' Day in Veneto: tutti i numeri della giornata dedicata al lavoro

Attività di recruiting nei Centri per l’Impiego e Festival del lavoro internazionale a Vicenza

Si è svolta lunedì 20 novembre l’edizione 2017 dell’Employers' Day, la giornata dedicata al lavoro e alla mobilità europea dei giovani under 35, promossa dalla Regione del Veneto, nell'ambito delle iniziative previste in Italia per l'European Employers' Day, con l’obiettivo di favorire l'incontro tra servizi pubblici per l'impiego, candidati, e imprese del territorio.

Questi i numeri dell’evento ospitato presso i Centri per l’Impiego del Veneto: 1500 colloqui di lavoro, 700 vacancy, 145 aziende alla ricerca di candidati, 300 giovani coinvolti nei laboratori di ricerca attiva e orientamento promossi da 100 aziende. I CPI hanno organizzato inoltre 19 workshop, coinvolgendo 200 imprese, per presentare l’offerta dei servizi per il lavoro.

Obiettivo dell’evento centrale della giornata, il Festival del lavoro internazionale ospitato dalla Fiera di Vicenza, è stato far conoscere quali sono le opportunità professionali e formative offerte in Veneto e all’estero: numerose le aziende partecipanti e oltre 300 i giovani coinvolti in una ventina di eventi collaterali, tra focus di approfondimento, workshop tematici e laboratori per valorizzare il proprio profilo e le proprie competenze.

Durante la giornata sono stati approfonditi temi quali innovazione e creatività, internazionalizzazione delle imprese, lavori ibridi, competenze trasversali e web reputation, industry 4.0, e social cv.

Spazio anche alla mobilità europea con la rete Eures e i focus Living&working in Germania, Inghilterra, e Svezia, per conoscere stili di vita e opportunità offerte ai giovani interessati a lavorare all’estero. Infine, 50 partecipanti hanno potuto valutare le proprie competenze linguistiche attraverso test scritti e colloqui orali e ottenere così la certificazione di livello.


Informazioni Informazioni