Ultime News Ultime News

Europe in My Region Blog Contest 2018

Europe in My Region: scrivi un post e vola tre settimane a Bruxelles

C’è tempo fino al 31 agosto per partecipare al concorso UE

Scrivere e pubblicare un post che descriva un progetto finanziato dall'Unione europea per mostrare come vengono investiti i fondi comunitari nel proprio territorio.

È questo l’obiettivo del contest promosso dalla Commissione europea nell’ambito di Europe in My Region, la campagna di comunicazione a livello europeo volta a incoraggiare i cittadini a scoprire quali sono i progetti finanziati dall'UE e a condividerne immagini ed esperienze attraverso i social media.

I candidati possono scrivere fino a un massimo di 3 post, anche su progetti europei diversi, in una qualsiasi lingua europea, e pubblicarli sul proprio blog, su LinkedIn, su una testata online, su Facebook, o come testo che accompagna una foto su Instagram.

La giuria selezionerà i 3 vincitori che avranno la possibilità di frequentare a Bruxelles un corso di formazione gratuito full immersion della durata di tre settimane dall’1 al 19 ottobre 2018 sul tema della comunicazione EU. Le spese di viaggio e alloggio saranno coperte dagli organizzatori del contest.

Il concorso è aperto a tutti i residenti in un Paese europeo di età superiore ai 18 anni. Per partecipare è sufficiente compilare il form online entro il 31 agosto 2018 specificando i link in cui sono pubblicati i post come indicato sulla pagina dedicata al contest sul sito della Commissione europea.


Informazioni Informazioni