Ultime News Ultime News

Employers’ day online dicembre 2018

Al via l’edizione online dell’Employers’ day 2018

Aziende e candidati si incontrano virtualmente il 18 dicembre sulla piattaforma europea

Innovazione, trasformazione del lavoro e competenze digitali sono i temi della terza edizione dell'Employers' Day, l'iniziativa lanciata dalla Rete europea dei Servizi Pubblici per l'Impiego (PES Network) per favorire l'incontro tra datori di lavoro, servizi pubblici per l'impiego e candidati alla ricerca di un lavoro.

Dal 5 novembre al 31 dicembre 2018 ogni Stato membro dell'Unione europea organizza una serie di iniziative nazionali e locali in linea con le priorità nazionali.

L’evento nazionale si è tenuto il 9 novembre a Roma, mentre in Veneto si è svolta la prima edizione di IncontraLavoro, una giornata di recruiting organizzata da Regione del Veneto e Veneto Lavoro presso i principali Centri per l’Impiego con l'obiettivo di offrire un’occasione di incontro tra imprese del territorio e potenziali candidati alla ricerca di un lavoro.

L’edizione online dell’Employers’ Day si terrà il prossimo 18 dicembre sulla piattaforma europea Europeanjobdays.eu. Aziende e soggetti istituzionali potranno registrarsi, inserire le offerte di lavoro e incontrare virtualmente i candidati. Potranno inoltre approfondire diverse tematiche di loro interesse quali le politiche attive del lavoro, gli incentivi alle assunzioni, i contratti, e i tirocini. I candidati potranno candidarsi alle offerte di lavoro e interagire via chat con le aziende, dopo essersi registrati al portale.

Maggiori informazioni sull'evento, coordinato da EURES Italia, sono disponibili online nella sezione dedicata all’iniziativa.


Informazioni Informazioni