Ultime News Ultime News

#SwedishWeek 2017

#SwedishWeek: la Svezia alla ricerca di candidati

Oggi a Venezia le selezioni di Eures per il Veneto

Lunedì 6 novembre è iniziata la #SwedishWeek, la settimana dedicata all’informazione e al reclutamento di candidati interessati a lavorare in Svezia, promossa dalla Rete EURES Italia, con il coinvolgimento della Regione del Veneto, Emilia Romagna e Abruzzo.

Nella giornata di apertura i referenti EURES delle regioni coinvolte e della Città Metropolitana di Venezia, e la coordinatrice nazionale di Eures Italia – Anpal si sono incontrati per presentare l’evento interregionale e discutere di mobilità come supporto all’apertura internazionale, e dell’accordo bilaterale di Cooperazione Eures Italia/Svezia

Oggi, martedì 7, presso la Città Metropolitana di Venezia, i Consulenti EURES svedesi e italiani hanno incontrato i candidati interessati a lavorare nel Paese scandinavo come insegnanti di scuola primaria, medici, infermieri, biotecnologi, farmacisti, biologi, ingegneri IT, chef e cuochi.

Per 100 posti disponibili si sono registrati 200 candidati. I partecipanti selezionati per un colloquio sono stati oltre 60, così distribuiti nelle seguenti aree:

  • 25 candidati per l’AREA SCIENTIFICA;
  • 20 candidati per l’AREA SANITARIA;
  • 10 candidati per l’AREA INSEGNAMENTO;
  • 10 candidati per l’AREA RISTORAZIONE.


La #SwedishWeek continua con le selezioni in Emilia-Romagna l’8 novembre e in Abruzzo il 10 novembre.  

  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Informazioni Informazioni